Da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre al Museo del Profumo si terranno i nuovi Workshop ‘I misteri della Profumeria Vintage’, per meglio conoscere la Profumeria d’Epoca, con visita guidata personalizzata ai capolavori della Profumeria mondiale.
Giorgio Dalla Villa vi condurrà in un percorso della durata complessiva di due ore, con pausa caffè, svelandovi i segreti della Profumeria Italiana Antica. Potrete conoscere la Storia e l’Arte della Profumeria e scoprire grandi Essenzieri del passato creatori di fragranze immortali ancora oggi indossate da chi ama i loro capolavori olfattivi, come pure gli artisti cui le grandi Case di Profumo hanno assegnato il compito di ‘vestire’ le proprie essenze.
Ogni workshop, della durata di due ore, si tiene alle ore 10 e alle ore 15.

Scegliete il giorno e l’ora più adatti per seguire il vostro workshop.
E’ necessario prenotare dato il numero limitato di posti.
Quota di partecipazione euro 30.
Info: museodelprofumo@virgilio.it
tel. 349 6901045

‘Profumeria da Collezione’ Il più interessante periodico pubblicato dal MUSEO DEL PROFUMO sulla Profumeria d’Epoca con Storie, Miti e Leggende sui grandi Essenzieri e sugli Artisti che hanno operato per le Case di Profumo dell’Ottocento e del Novecento ora anche nella versione inglese:

Il Museo del Profumo, centro culturale di studi sulla profumeria d’epoca, organizza percorsi storici ed artistici, incontri, mostre, conferenze, visite guidate, esplorazioni sul tema del profumo e corsi di formazione in cui la storia dei creatori milanesi di fragranze trova ampio spazio insieme al racconto delle vicende, dei miti e delle leggende legate ai Grandi Essenzieri e alle Case di Profumo italiane e straniere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: