Il Museo del Profumo effettua ogni giorno due visite guidate, solo su prenotazione, alle ore 10 e alle ore 15. Minimo due persone.
Ingresso + visita guidata: 15 euro per ogni visitatore.

Visita personalizzata per una sola persona: Euro 30.

E’ possibile concordare il giorno della visita con la segreteria del Museo museodelprofumo@virgilio .it

Info: 3496901045

La visita guidata, condotta dal Direttore del Museo del Profumo, Giorgio Dalla Villa, verte sulla Storia della Profumeria compresa tra i primi del 1800 fino agli anni 70 del 1900, e mostra ai visitatori una carrellata di affascinanti, raffinati e rari esemplari del mondo dei Profumi e di tutta la Profumeria di quel periodo, commentati con aneddoti su personaggi, società e costumi dell’epoca. Una visita al nostro Museo è un momento di aggregazione culturale e sociale assai vivace, al quale si partecipa con entusiasmo. Non consiste in una semplice visione di straordinari oggetti, ma in una esplorazione nella Storia, nel Design e nell’Arte, intersecata da miti e racconti, abilmente narrati.

La visita guidata dura più di un’ora, estensibile secondo l’interesse dei partecipanti.

Il Museo si trova a Milano in via Messina, 55 ed è facilmente raggiungibile grazie alla linea metropolitana M5 (Lilla), fermata Cenisio, uscita Messina. In alternativa: tram 12 oppure 14, fermata Cenisio.

Una volta arrivati davanti al portone di via Messina 55, è possibile digitare sulla tastiera numerica del citofono i numeri 5, 9, quindi premere “enter”. Oppure telefonare al numero 3496901045.

 
 
 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: