Per passare una piacevole mattinata o pomeriggio milanese prenotate la visita guidata al Museo del Profumo, un luogo unico nel nostro Paese dove ascoltare le avvincenti avventure dei protagonisti della Profumeria d’Epoca, degli Essenzieri, degli Artisti e dei Poeti che hanno operato per le più leggendarie Case di Profumo italiane e europee. Giorgio Dalla Villa vi accoglierà al Museo del Profumo e vi racconterà la Storia sconosciuta del Novecento vista attraverso la vetrina di una Profumeria.

Il Museo del Profumo effettua ogni giorno due visite guidate: alle ore 10 e alle ore 15. Tutte le visite devono essere prenotate a museodelprofumo@virgilio.it oppure telefonando al 349.690.1045
Ingresso + visita guidata: 15 euro per ogni visitatore.

Visita personalizzata per una sola persona: Euro 30.

E’ possibile concordare il giorno della visita con la segreteria del Museo museodelprofumo@virgilio .it

Info e Prenotazioni: 3496901045

La visita guidata, condotta dal Direttore del Museo del Profumo, Giorgio Dalla Villa, verte sulla Storia della Profumeria compresa tra i primi del 1800 fino agli anni 70 del 1900, e mostra ai visitatori una carrellata di affascinanti, raffinati e rari esemplari del mondo dei Profumi e di tutta la Profumeria di quel periodo, commentati con aneddoti su personaggi, società e costumi dell’epoca. Una visita al nostro Museo è un momento di aggregazione culturale e sociale assai vivace, al quale si partecipa con entusiasmo. Non consiste in una semplice visione di straordinari oggetti, ma in una esplorazione nella Storia, nel Design e nell’Arte, intersecata da miti e racconti, abilmente narrati.

La visita guidata dura più di un’ora, estensibile secondo l’interesse dei partecipanti.

Il Museo si trova a Milano in via Messina, 55 ed è facilmente raggiungibile grazie alla linea metropolitana M5 (Lilla), fermata Cenisio, uscita Messina. In alternativa: tram 12 oppure 14, fermata Cenisio.

Una volta arrivati davanti al portone di via Messina 55, è possibile digitare sulla tastiera numerica del citofono i numeri 5, 9, quindi premere “enter”. Oppure telefonare al numero 3496901045.

‘Chanel N°5 va alla guerra’ il romanzo di Giorgio Dalla Villa

Un’avventurosa vicenda realmente accaduta durante la Seconda guerra mondiale e mai raccontata. Il viaggio di Gregory Thomas dagli Stati Uniti alla Francia , una discesa nei gironi infernali della guerra, un lungo percorso per raggiungere Grasse in compagnia di una donna determinata e inesorabile, per sottrarre ai tedeschi le preziose concrete di gelsomino e contrabbandarle negli Stati Uniti.

Piacevole e intrigante, ne consiglio la lettura agli amanti di questo mondo, ma non solo… sicuramente anche loro dopo averlo letto guarderanno i profumi con occhi diversi. (profumina71)

Letto con molto piacere (patrez61)

Per me un regalo amatissimo e prezioso (papi.joux)

Penso che qui ci sia la storia che ti dicevo (deborah_carravieri)

EURO 15

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: