Da settembre iniziano al Museo del Profumo i nuovi Workshop ‘I misteri della Profumeria Vintage’, per meglio conoscere la Profumeria d’Epoca, con visita guidata personalizzata ai capolavori della Profumeria mondiale.
Giorgio Dalla Villa vi condurrà in un percorso della durata di circa un’ora e trenta, con pausa caffè, attraverso il quale conoscerete la Storia e l’Arte della Profumeria, scoprirete grandi Essenzieri del passato creatori di fragranze immortali, ancora oggi indossate da chi ama i loro capolavori olfattivi, come pure gli artisti cui le grandi Case di Profumo hanno assegnato il compito di ‘vestire’ le proprie essenze, e vi svelerà i segreti della Profumeria italiana perlopiù sconosciuta.
Le lezioni iniziano alle ore 10 e alle ore 15.

E’ necessario prenotare dato il numero limitato di posti.
Quota di partecipazione euro 30.
Info: museodelprofumo@virgilio.it 
tel. 349 6901045

Il Museo si trova a Milano in via Messina, 55 ed è facilmente raggiungibile grazie alla linea metropolitana M5 (Lilla), fermata Cenisio, uscita Messina. In alternativa: tram 12 oppure 14, fermata Cenisio.

Una volta arrivati davanti al portone di via Messina 55, potete digitare sulla tastiera numerica del citofono i numeri 5, 9, quindi premete “enter”. Se preferite, telefonate al numero 3496901045.

 
 
 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: